Navigazione con Road-Book: si dice che una volta che provi, non torni più indietro (e noi, confermiamo!).
Le strumentazioni sono però rare, spesso costose: ecco perché a le vie di Lupi e Bisonti, in collaborazione con lo staff di Sibilla.Race sarà possibile provare a navigare, senza dover spendere una follia, anche solo per togliersi una curiosità.

Lo staff di Sibilla.Race mette a disposizione di tutti i Moto Club organizzatori, a tutti gli eventi, strumentazioni in prova, con due soluzioni:

– La strumentazione completa “RACE” si compone di porta road-book elettrico, pulsantiera, trip, attacchi manubrio, cablaggio cavi (disponibile in una decina di pezzi)

– La strumentazione “BASIC” ad avanzamento manuale che con la App Whip.Live, trasforma il tuo smartphone in Trip-Master e navighi subito!

Come e cosa fare per provare a navigare su Road-Book:

Nei moduli d’iscrizione, se scegli di navigare su Road-Book, appaiono due opzioni:
– ho la mia strumentazione
– chiedo la strumentazione a Sibilla.Race

Se spunti “chiedo la Strumentazione a Sibilla.Race” riceverai, oltre alla conferma dell’iscrizione all’evento, anche un’altra email con un vademecum sulle cose da fare e dovrai metterti in contatto con Sibilla.Race per una valutazione tecnica sulla possibilità di montare la strumentazione Race o quella Basic.
Contatta in ogni caso lo staff Sibilla.Race all’indirizzo sibilla.race@gmail.com

Per il montaggio è richiesto un contributo di:
– 70,00 € per la strumentazione RACE
– 20,00 € per la strumentazione BASIC
Il contributo dovrà essere versato alla segreteria del Moto Club al tuo arrivo alla manifestazione, durante le operazioni preliminari.

Presentati alla manifestazione il giorno prima della tappa iniziale così che i tecnici di Sibilla.Race possano montare la strumentazione sulla tua moto nel migliore dei modi.
Alla fine dell’ultima tappa del Rally, i tecnici di Sibilla.Race smonteranno la strumentazione: non ci vorrà molto, ma lascia loro un po’ di tempo!

La mattina della partenza della prima tappa, non c’è il tempo materiale di montare le strumentazioni e pertanto le richieste non potranno essere esaudite.

la strumentazione Sibilla RACE

Raccomandazioni per il montaggio della strumentazione RACE

  • Togli o sposta eventuali blocchetti comandi (luci, frecce, clacson ecc) posizionati accanto alla manopola di sinistra: avremo la necessità di montare in quella posizione la pulsantiera che ha uno spessore di circa 22-25 mm
  • Provvedi, nel caso tu non l’abbia, al posizionamento del sensore alla ruota e porta il cavo all’altezza del manubrio, lasciandolo libero (controllate con un tester che funzioni!)
  • predisponi un cavo di alimentazione, rosso/nero, che parte direttamente dalla batteria, protetto da fusibile, minimo 5A, portarlo all’altezza del manubrio
  • monta un piccolo interruttore ON/OFF per poter spegnere l’intera strumentazione oppure lascia il blocchetto porta-fusibile in posizione comoda e accessibile così da poter spegnere la strumentazione semplicemente estraendo il fusibile

Raccomandazioni per il montaggio della strumentazione BASIC

La strumentazione BASIC è molto più semplice di quella RACE e non richiede alimentazione elettrica.
il tuo Smartphone (iOS o Android), grazie a Whip.Live sarà il tuo Trip-Master: fai in modo che sulla tua moto sia disponibile una presa accendisigari a 12V o meglio ancora una USB che alimenti il cellulare.
Contatta comunque lo staff di Sibilla.Race per una verifica di fattibilità tecnica: non dovrai che mandare per email, a sibilla.race@gmail.com, qualche foto del manubrio della tua moto!