PRIVACY POLICY

A. Introduzione

  1. La privacy dei visitatori del nostro sito web è molto importante per noi e ci impegniamo a salvaguardarla. Questa politica spiega cosa faremo con le tue informazioni personali.
  2. Acconsentire al nostro utilizzo dei cookie in conformità con i termini di questa politica quando visiti per la prima volta il nostro sito Web ci consente di utilizzare i cookie ogni volta che visiti il nostro sito Web.

B. Credito
Questo documento è stato creato utilizzando un modello da SEQ Legal (seqlegal.com)
e modificato da Website Planet ( www.lupi-bisonti/rally-touring.com )

C. Raccolta di informazioni personali

I seguenti tipi di informazioni personali possono essere raccolti, archiviati e utilizzati:

  1. informazioni sul tuo computer incluso il tuo indirizzo IP, posizione geografica, tipo e versione del browser e sistema operativo;
  2. informazioni sulle visite e sull’utilizzo di questo sito Web, inclusa la fonte di riferimento, la durata della visita, le visualizzazioni di pagina e i percorsi di navigazione del sito Web;
  3. informazioni, come il tuo indirizzo email, che inserisci quando ti registri al nostro sito web;
  4. informazioni che inserisci quando crei un profilo sul nostro sito Web, ad esempio, il tuo nome, immagini del profilo, sesso, compleanno, stato della relazione, interessi e hobby, dettagli educativi e dettagli sull’occupazione;
  5. informazioni, come nome e indirizzo e-mail, che inserisci per impostare gli abbonamenti alle nostre e-mail e / o newsletter;
  6. informazioni che inserisci durante l’utilizzo dei servizi sul nostro sito web;
  7. informazioni generate durante l’utilizzo del nostro sito Web, inclusi quando, con quale frequenza e in quali circostanze lo utilizzate;
  8. informazioni relative a qualsiasi cosa acquisti, servizi che utilizzi o transazioni effettuate tramite il nostro sito web, che includono nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail e dettagli della carta di credito;
  9. informazioni che pubblichi sul nostro sito Web con l’intenzione di pubblicarle su Internet, che includono il tuo nome utente, le immagini del profilo e il contenuto dei tuoi post;
  10. informazioni contenute in qualsiasi comunicazione che ci invii tramite e-mail o tramite il nostro sito Web, inclusi i contenuti e i metadati delle comunicazioni;
  11. qualsiasi altra informazione personale che ci invii.

Prima di divulgare a noi le informazioni personali di un’altra persona, è necessario ottenere il consenso di tale persona sia alla divulgazione che al trattamento di tali informazioni personali in conformità con questa politica

D. Utilizzo delle tue informazioni personali

Le informazioni personali inviate a noi tramite il nostro sito Web verranno utilizzate per gli scopi specificati nella presente informativa o nelle pagine pertinenti del sito Web. Potremmo utilizzare le tue informazioni personali per quanto segue:

  1. amministrare il nostro sito web e la nostra attività;
  2. personalizzare il nostro sito web per te;
  3. consentire l’utilizzo dei servizi disponibili sul nostro sito Web;
  4. invio di beni acquistati tramite il nostro sito web;
  5. fornitura di servizi acquistati tramite il nostro sito web;
  6. inviare estratti conto, fatture e promemoria di pagamento e riscuotere pagamenti da te;
  7. inviarti comunicazioni commerciali non di marketing;
  8. inviarti notifiche email che hai espressamente richiesto;
  9. inviarti la nostra newsletter via email, se lo hai richiesto (puoi informarci in qualsiasi momento se non desideri più la newsletter);
  10. inviandoti comunicazioni di marketing relative alla nostra attività o alle attività di terze parti accuratamente selezionate che riteniamo possano interessarti, per posta o, dove hai espressamente acconsentito, tramite e-mail o tecnologia simile (puoi informarci all’indirizzo in qualsiasi momento se non hai più bisogno di comunicazioni di marketing);
  11. fornire a terzi informazioni statistiche sui nostri utenti (ma tali terze parti non saranno in grado di identificare alcun singolo utente da tali informazioni);
  12. trattare le richieste e i reclami presentati da o su di te relativi al nostro sito web;
  13. mantenere il nostro sito web sicuro e prevenire le frodi;
  14. verificare la conformità con i termini e le condizioni che regolano l’uso del nostro sito Web (incluso il monitoraggio dei messaggi privati inviati tramite il servizio di messaggistica privata del nostro sito Web); e
  15. altri usi.

Se invii informazioni personali per la pubblicazione sul nostro sito Web, pubblicheremo e altrimenti utilizzeremo tali informazioni in conformità con la licenza che ci concedi.

Le tue impostazioni sulla privacy possono essere utilizzate per limitare la pubblicazione delle tue informazioni sul nostro sito web e possono essere regolate utilizzando i controlli sulla privacy sul sito web.

Non forniremo, senza il tuo esplicito consenso, le tue informazioni personali a terze parti per il marketing diretto loro o di qualsiasi altra terza parte.

E. Divulgazione di informazioni personali

Potremmo divulgare le tue informazioni personali a uno qualsiasi dei nostri dipendenti, funzionari, assicuratori, consulenti professionali, agenti, fornitori o subappaltatori come ragionevolmente necessario per gli scopi stabiliti in questa politica.

Possiamo divulgare le tue informazioni personali a qualsiasi membro del nostro gruppo di società (questo significa le nostre filiali, la nostra ultima holding e tutte le sue sussidiarie) come ragionevolmente necessario per gli scopi stabiliti in questa politica.

Potremmo divulgare le tue informazioni personali:

  1. nella misura in cui ci viene richiesto dalla legge;
  2. in relazione a procedimenti legali in corso o futuri;
  3. al fine di stabilire, esercitare o difendere i nostri diritti legali (inclusa la fornitura di informazioni ad altri ai fini della prevenzione delle frodi e della riduzione del rischio di credito);
  4. all’acquirente (o potenziale acquirente) di qualsiasi attività o bene che stiamo (o stiamo pensando di vendere); e
  5. a qualsiasi persona che riteniamo ragionevolmente possa rivolgersi a un tribunale o altra autorità competente per la divulgazione di tali informazioni personali laddove, a nostro ragionevole parere, tale tribunale o autorità sarebbe ragionevolmente probabile che ordinasse la divulgazione di tali informazioni personali.

Ad eccezione di quanto previsto in questa politica, non forniremo le tue informazioni personali a terzi.

F. Trasferimenti internazionali di dati

  1. Le informazioni che raccogliamo possono essere archiviate, elaborate e trasferite tra i paesi in cui operiamo al fine di consentirci di utilizzare le informazioni in conformità con questa politica.
  2. Le informazioni che raccogliamo possono essere trasferite ai seguenti paesi che non hanno leggi sulla protezione dei dati equivalenti a quelle in vigore nello Spazio economico europeo: Stati Uniti d’America, Russia, Giappone, Cina e India.
  3. Le informazioni personali che pubblichi sul nostro sito Web o invii per la pubblicazione sul nostro sito Web possono essere disponibili, tramite Internet, in tutto il mondo. Non possiamo impedire l’uso o l’abuso di tali informazioni da parte di altri.
  4. Accetti espressamente i trasferimenti di informazioni personali descritti nella presente Sezione F.

G. Conservazione delle informazioni personali

  1. La presente Sezione G definisce le nostre politiche e procedure di conservazione dei dati, progettate per contribuire a garantire il rispetto dei nostri obblighi legali in materia di conservazione e cancellazione delle informazioni personali.
  2. Le informazioni personali che elaboriamo per qualsiasi scopo o finalità non devono essere conservate per un periodo più lungo del necessario per tale scopo o per tali scopi.
  3. Fatto salvo l’articolo G-2, di norma cancelleremo i dati personali che rientrano nelle categorie di seguito indicate alla data / ora di seguito indicate:
    1. il tipo di dati personali verrà eliminato {INSERISCI DATA / ORA}; e
    2. {INSERISCI DATE / ORARI AGGIUNTIVI}.
  4. Nonostante le altre disposizioni della presente Sezione G, conserveremo i documenti (inclusi i documenti elettronici) contenenti dati personali:
    1. nella misura in cui ci viene richiesto dalla legge;
    2. se riteniamo che i documenti possano essere rilevanti per eventuali procedimenti legali in corso o futuri; e
    3. al fine di stabilire, esercitare o difendere i nostri diritti legali (inclusa la fornitura di informazioni ad altri ai fini della prevenzione delle frodi e della riduzione del rischio di credito).

H. Sicurezza delle tue informazioni personali

  1. Adotteremo ragionevoli precauzioni tecniche e organizzative per prevenire la perdita, l’uso improprio o l’alterazione delle tue informazioni personali.
  2. Conserveremo tutte le informazioni personali fornite sui nostri server sicuri (protetti da password e firewall).
  3. Tutte le transazioni finanziarie elettroniche effettuate tramite il nostro sito web saranno protette dalla tecnologia di crittografia.
  4. Riconosci che la trasmissione di informazioni su Internet è intrinsecamente insicura e non possiamo garantire la sicurezza dei dati inviati su Internet.
  5. Sei responsabile di mantenere riservata la password che utilizzi per accedere al nostro sito web; non ti chiederemo la password (tranne quando accedi al nostro sito web).

I. Emendamenti

Potremmo aggiornare questa politica di volta in volta pubblicando una nuova versione sul nostro sito web. Dovresti controllare questa pagina di tanto in tanto per assicurarti di aver compreso eventuali modifiche a questa politica. Potremmo informarti delle modifiche a questa politica tramite e-mail o tramite il sistema di messaggistica privato sul nostro sito web.

J. I tuoi diritti

Puoi istruirci a fornirti tutte le informazioni personali che deteniamo su di te; la fornitura di tali informazioni sarà soggetta a quanto segue:

  1. il pagamento di una commissione {ENTRARE QUOTA SE RILEVANTE}; e
  2. la fornitura di una prova adeguata della tua identità ({ADJUST TEXT TO REFLECT YOUR POLICY a tal fine, di solito accetteremo una fotocopia del tuo passaporto certificata da un notaio più una copia originale di una bolletta che mostra il tuo indirizzo attuale}).

Possiamo trattenere le informazioni personali che richiedi nella misura consentita dalla legge.

Puoi istruirci in qualsiasi momento a non elaborare le tue informazioni personali per scopi di marketing.

In pratica, di solito acconsentirai espressamente in anticipo al nostro utilizzo delle tue informazioni personali per scopi di marketing, oppure ti forniremo l’opportunità di rinunciare all’uso delle tue informazioni personali per scopi di marketing.

K. Siti web di terze parti

Il nostro sito Web include collegamenti ipertestuali e dettagli di siti Web di terzi. Non abbiamo alcun controllo e non siamo responsabili per le politiche e le pratiche sulla privacy di terze parti.

L. Aggiornamento delle informazioni

Fateci sapere se le informazioni personali che deteniamo su di voi devono essere corrette o aggiornate.

M. Cookies

Il nostro sito web utilizza i cookie. Un cookie è un file contenente un identificatore (una stringa di lettere e numeri) che viene inviato da un server web a un browser web e viene memorizzato dal browser. L’identificatore viene quindi rinviato al server ogni volta che il browser richiede una pagina dal server. I cookie possono essere cookie “persistenti” o cookie “di sessione”: un cookie persistente verrà memorizzato da un browser web e rimarrà valido fino alla data di scadenza impostata, a meno che non venga eliminato dall’utente prima della data di scadenza; un cookie di sessione, invece, scadrà al termine della sessione dell’utente, alla chiusura del browser web. I cookie in genere non contengono alcuna informazione che identifichi personalmente un utente, ma le informazioni personali che memorizziamo su di te potrebbero essere collegate alle informazioni memorizzate e ottenute dai cookie.

  1. I nomi dei cookie che utilizziamo sul nostro sito Web e le finalità per cui vengono utilizzati sono indicati di seguito:
    1. utilizziamo Google Analytics e Adwords sul nostro sito web per riconoscere un computer quando un utente {INCLUDE TUTTI GLI USI PER CUI VENGONO UTILIZZATI I COOKIE SUL TUO SITO visita il sito web / traccia gli utenti mentre navigano nel sito web / abilita l’uso di un carrello della spesa sul sito web / migliorare l’usabilità del sito web / analizzare l’utilizzo del sito web / amministrare il sito web / prevenire frodi e migliorare la sicurezza del sito web / personalizzare il sito web per ogni utente / targetizzare annunci pubblicitari che possono essere di particolare interesse per utenti specifici / descrivere scopi )};
  2. La maggior parte dei browser ti consente di rifiutare di accettare i cookie, ad esempio:
    1. in Internet Explorer (versione 10) è possibile bloccare i cookie utilizzando le impostazioni di sostituzione della gestione dei cookie disponibili facendo clic su “Strumenti”, “Opzioni Internet”, “Privacy” e quindi su “Avanzate”;
    2. in Firefox (versione 24) è possibile bloccare tutti i cookie facendo clic su “Strumenti”, “Opzioni”, “Privacy”, selezionando “Utilizza impostazioni personalizzate per la cronologia” dal menu a discesa e deselezionando “Accetta i cookie dai siti”; e
    3. in Chrome (versione 29), puoi bloccare tutti i cookie accedendo al menu “Personalizza e controlla”, fai clic su “Impostazioni”, “Mostra impostazioni avanzate” e “Impostazioni contenuto”, quindi seleziona “Impedisci ai siti di impostare dati “Nella sezione” Cookie “.

Il blocco di tutti i cookie avrà un impatto negativo sull’usabilità di molti siti web. Se blocchi i cookie, non sarai in grado di utilizzare tutte le funzionalità del nostro sito web.

  1. Puoi eliminare i cookie già memorizzati sul tuo computer, ad esempio:
    1. in Internet Explorer (versione 10), è necessario eliminare manualmente i file cookie (è possibile trovare le istruzioni per farlo su http://support.microsoft.com/kb/278835 );
    2. in Firefox (versione 24), è possibile eliminare i cookie facendo clic su “Strumenti”, “Opzioni” e “Privacy”, quindi selezionando “Utilizza impostazioni personalizzate per la cronologia”, facendo clic su “Mostra cookie” e quindi su “Rimuovi tutti i cookie” ; e
    3. in Chrome (versione 29), è possibile eliminare tutti i cookie accedendo al menu “Personalizza e controlla”, facendo clic su “Impostazioni”, “Mostra impostazioni avanzate” e “Cancella dati di navigazione”, quindi selezionando “Elimina cookie e altri siti e i dati del plug-in “prima di fare clic su” Cancella dati di navigazione “.
  2. L’eliminazione dei cookie avrà un impatto negativo sull’usabilità di molti siti Web.

Cos’è il GDPR?

Il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) è un insieme di leggi che è stato creato per proteggere i dati personali dei cittadini dell’Unione europea (UE). Il Consiglio dell’Unione europea, il Parlamento europeo e la Commissione europea hanno unito le forze per aiutare le persone ad avere un migliore controllo sui propri dati personali.

Ufficialmente approvato dal Parlamento europeo nel 2016, l’UE ha concesso un periodo di grazia di due anni per aziende e organizzazioni per conformarsi alle nuove normative. Pertanto, a partire dal 25 maggio 2018, qualsiasi attività commerciale non conforme alle nuove leggi GDPR violerà la legge.

Chi è interessato dal GDPR?

Qualsiasi azienda che opera all’interno dell’UE e qualsiasi azienda che fa affari, o spera di fare affari, con cittadini dell’Unione europea, deve rispettare le nuove leggi. Anche le aziende al di fuori dell’UE sono interessate se offrono beni o servizi a cittadini dell’UE e chiunque detenga dati personali di cittadini dell’UE può essere penalizzato a partire dal 25 maggio 2018.

Che tipo di dati rientra nel GDPR?

Qualsiasi informazione classificata come dati personali che possono essere utilizzati per identificare un cittadino dell’UE è protetta dal GDPR e include, ma non è esclusiva, i seguenti dati:

  • Nome
  • Foto
  • Indirizzo email
  • Post sui social media
  • Informazioni mediche personali
  • Indirizzi IP
  • coordinate bancarie

I minori non possono legalmente concedere il consenso all’uso dei propri dati personali; pertanto, è necessario chiedere il permesso ai genitori o ai tutori di minori di 16 anni prima che un’azienda possa utilizzare i dati del minore.

Perché le aziende dovrebbero conformarsi al GDPR?

Qualsiasi azienda che non rispetta il GDPR entro il 25 maggio sarà soggetta a sanzioni pecuniarie da parte dell’UE fino a un massimo del 4% o 20 milioni di euro di entrate globali, a seconda di quale sia la più alta. E ci sono più penalità da dove provengono, a seconda dell’infrazione.

Forse ancora più importante, le aziende che non si conformano alle nuove leggi dovranno affrontare la perdita di credibilità sul mercato. In altre parole, il rispetto delle leggi del GDPR aiuta a infondere fiducia nei clienti dell’azienda e nei visitatori del suo sito web. Una volta che le persone si sentono al sicuro, sono più disposte a fare affari con l’organizzazione. Rispettare il GDPR non è solo la legge: è un buon affare.

Cosa succede in caso di violazione dei dati?

In caso di violazione dei dati, ovvero quando un estraneo ottiene l’accesso ai dati di una persona senza autorizzazione, il GDPR richiede alle aziende di informare le autorità di protezione dei dati appropriate entro 72 ore. L’azienda deve inoltre informare le persone interessate il più rapidamente possibile. È importante notare che l’obiettivo principale del GDPR è proteggere le informazioni private degli utenti.

Come saranno le nuove norme sulla privacy?

Ora che hai compreso il ragionamento delle leggi e alcune delle basi delle leggi stesse, ecco alcune linee guida su come scrivere la tua politica sulla privacy in modo conforme al GDPR:

  1. Assicurati che la politica sia breve e concisa. La politica sulla privacy deve avere tre elementi fondamentali: deve essere concisa e facilmente accessibile; deve essere scritto chiaramente in un linguaggio semplice che anche un bambino potrebbe capire; e deve essere gratuito.
  2. Spiega il tuo utilizzo dei dati. Descrivi cosa farai con i dati una volta raccolti. Ad esempio, specifica se lo utilizzerai per scopi di marketing o per vendere a terzi.
  3. Spiega il tuo utilizzo dei cookie. Se utilizzi i cookie per la pubblicità comportamentale online, che tiene traccia degli interessi dei visitatori e delle abitudini online, dovrai informare i visitatori del tuo sito web.
  4. Sii trasparente sulla condivisione dei dati con terze parti. Indica chiaramente con chi condividerai i dati che raccogli e per quale scopo. Sebbene sia consentito dalla legge condividere informazioni su individui con revisori dei conti, social network e fornitori di servizi clienti, per citarne alcuni, è illegale non informare i visitatori del tuo sito web.
  5. Spiega i diritti dell’individuo. Sei tenuto a spiegare quali diritti alla privacy hanno i tuoi visitatori. I loro diritti includono quanto segue:
  • Possono richiedere che i loro dati vengano cancellati o corretti
  • Possono accedere ai dati che un’azienda ha su di loro
  • Possono richiedere che i loro dati vengano trasferiti a un’altra parte
  • Devono dare il consenso all’uso dei loro dati

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