Le vie di Lupi e Bisonti è un progetto nato da un sodalizio tra Società Sportive, in collaborazione con la Struttura di Attività Nazionale Motorismo di UISP.

Un gruppo di organizzatori esperti ed appassionati che si conoscono da tempo, partecipando e collaborando da anni gli uni alle manifestazioni degli altri.
Nel 2018 è nata l’idea di offrire agli appassionati come noi, un calendario organico e completo che contenesse quello in cui abbiamo sempre creduto e per cui abbiamo sempre lavorato: avventure in moto piacevoli, concrete e rispettose dei territori, progettate da appassionati per appassionati.

Abbiamo unito le nostre esperienze per dar vita al primo calendario 2019 e adesso guardiamo al 2020 proponendo sempre due tipi di eventi turistici:

Le vie dei Lupi: Rally non competitivi, navigati su road-book cartaceo e a scelta del Moto Club Organizzatore, anche su GPS.
Le vie dei Lupi propone manifestazioni di uno o più giorni per scoprire itinerari turistici in sella alla propria moto da enduro specialistica; nessuna particolare difficoltà (non è enduro estremo), ma tappe lunghe (media 90 km al giorno) in cui trovare il gusto di scoprire il territorio attraverso la navigazione!

Le vie dei Bisonti: Raid non competitivi, navigati su road-book cartaceo o su traccia GPS.
Le vie dei Bisonti propone manifestazioni di uno o più giorni per scoprire itinerari turistici in sella alla propria moto da entrofuoristrada: che sia mono o bicilindrica, contemporanea o vintage non importa: tappe lunghe (media 180 km al giorno) per trascorrere molte ore in sella immersi in paesaggi straordinari, sulla viabilità a fondo naturale.

le società sportive A.S.D. che compongono “le vie di Lupi e Bisonti” sono

Anni Ottanta Offroad Group
Moto Club Castel San Pietro Terme
Moto Club Montefeltro
Moto Club Umbria
Val d’Orcia Rally Team
Moto Club Tolentino

il regolamento 2020

click qui per scaricare in .pdf il Regolamento 2020 di “Le vie di Lupi e Bisonti