Tra Emilia e Romagna c’è il cuore della “terra de’ mutòr” (oggi il mondo la adora come “Motor Valley”…) è qui che il Moto Club San Pietro Terme organizza il suo Calanchi Trophy!
Il nome di questo Rally è un tributo al fenomeno geomorfologico di dilavamento alle rocce argillose della collina, che dalla pianura padana sale veloce verso le montagne del Mugello.
In un contesto paesaggistico iconico come questo, il Moto Club Castel San Pietro Terme, attraverso il Calanchi Trophy, vuole celebrare due valori importanti del proprio essere: il territorio appenninico emiliano-romagnolo e la passione per le ruote tassellate.

Base dell’evento sarà il campo di cross “Calvanella”, sede storica del Moto Club Castel San Pietro Terme, dove sarà allestito il paddock e da dove prenderanno il via le due tappe giornaliere proposte da Calanchi Trophy.

Tappe nel pieno spirito de “le vie dei Lupi“: circa 90 km al giorno, dedicati alle enduro specialistiche e alla scoperta di percorsi antichi, condotti all’oblio dalla velocità delle autostrade di pianura. Dall’alto delle colline, vedrete le code di pendolari balneari sulla A14 Adriatica…

programma

15 e 16 giugno 2019
Castel San Pietro Terme (BO)

La base della manifestazione sarà il
Campo da Cross “Calvanella”
del Moto Club San Pietro Terme

SABATO 15 GIUGNO

dalle 11,00: apertura segreteria, Operazioni Preliminari con la verifica dell’iscrizione e la consegna dei Road-Book cartacei

13,00: Partenza della prima tappa dal campo di cross “Calvanella” per una lunghezza complessiva di circa 90Km. Sul percorso saranno allestiti diversi check point ed un ristoro.

ore 20,00 aperitivo e festa, in attesa di una cena in piena tradizione emiliana!

DOMENICA 16 giugno

8,00: Operazioni Preliminari presso il campo cross “Calvanella”
9,30: Partenza della seconda tappa da Piazza XX Settembre, nel Centro Storico di Castel San Pietro Terme (lunghezza tappa circa 120Km)
13,00: all’arrivo della manifestazione i partecipanti troveranno un ristoro al campo cross. Seguirà la chiusura della manifestazione!

iscrizione

sabato e domenica:
fino al31 Marzo € 160,00
dal 01 Aprile € 180,00

La quota di partecipazione per l’intero evento comprende
– Road-Book cartaceo
– Installazione, assistenza e tracciamento Whip.Live
– aperitivo e cena di sabato (l’Emilia non delude)
– pranzo di domenica (l’Emilia non delude mai)
– tessera UISP 2019 (tipo D), se non si è già tesserati con altri Moto Club UISP
– La busta di benvenuto che contiene le tabelle porta numero, gadget ricordo, prodotti tipici del territorio.

contatti

Sito WEB: www.motoclubcastelsanpietro.com
email: motoclubcspt@gmail.com
Facebook: Crossodromo Castel S.Pietro Terme

Crossodromo Calvanella
Via Tanari n.6000
40024 – Castel San Pedro Terme (BO)

ospitalità

I partecipanti a Calanchi Trophy potranno usufruire di tutte le comodità dell’impianto sportivo permanente del Crossodromo Calvanella.