HDR HarditaRoad torna nel 2021

HARDITAROAD è un’avventura impervia, dura come le rocce sue Alpi.
HARDITAROAD è dura per chi vive quest’avventura ed è dura per chi la organizza.

Lo scorso anno abbiamo fatto i conti con Vaia: la furia della natura ha cambiato il volto delle nostre terre ma, con il grande aiuto ed entusiasmo di Amministrazioni ed Enti, siamo comunque riusciti a vincere la sfida.
Quest’anno purtroppo il mondo intero si trova a combattere un nemico invisibile che non è Vaia, è COVID-19.

Le Alpi sono monumentali, ma fragili: senza l’entusiasmo e l’aiuto di coloro che le abitano siamo decisi a prendere un anno di pausa per HDR Harditaroad.

Abbiamo scelto di dare priorità a cose veramente importanti, come la vostra salute e la tutela delle zone che avremmo attraversato e consideriamo che al momento ci sono garanzie su come potervi ospitare in massima sicurezza, ne sul come gestire la grande carovana per i due giorni.
Con rammarico i tanti Enti coinvolti hanno compreso e apprezzato la responsabilità della nostra scelta, presa per non gravare in nessun modo addosso a una situazione delicata.
Avremo potuto spostare l’evento nei mesi successivi, ma saremmo andati ad interferire con un periodo molto critico per un turismo già compromesso, oppure vi avremmo esposto al rigore degli elementi, che in montagna arriva presto e all’improvviso.

Per questo HDR Harditaroad punta all’edizione 2021, per la quale confermiamo periodo e percorsi.

In fondo il nostro è un gioco le cui prime regole sono per noi organizzatori la responsabilità, per voi partecipanti e per chi ci ospita, la serenità.

Anni Ottanta Offroad Group però non si ferma: puntiamo a dare una mano a tutti agli amici che organizzano gli eventi nel calendario di le Vie di Lupi & Bisonti e ci concentriamo su Katabasi 2020.

La nostra via dei Lupi, nata a Soave (VR) come un’esperimento nel 2019 è stata un successo straordinario che ci sprona a proporvi una nuova avventura per enduro specialistiche.

Vi aspettiamo a Katabasi il 1 novembre  2020, in Veneto: non vi diciamo ancora dove perchè il Comune che ci ospiterà ha ribadito il suo entusiasmo ma vogliamo appunto che ci dica “benvenuti” con serenità.

Un caloroso saluto
Lo staff di Anni Ottanta Offroad Group