Le Vie di Lupi & Bisonti: si riparte!

Come tutti, anche gli organizzatori delle Vie di Lupi & Bisonti hanno subito il colpo della pandemia di covid-19. Del resto ha condizionato pesantemente tutto il pianeta.

Il nostro calendario è stato profondamente modificato: il Tolentino Trophy è passato da marzo al 3/4 ottobre, il Rally dell’Umbria da aprile si è spostato al 28/31 agosto, il Calanchi Trophy da maggio è andato al 12/13 settembre.

Rimanevano tre eventi nella tarda primavera, anche loro hanno avuto variazioni: la Val d’Orcia Adventure prevista per fine maggio ha una nuova data, 8/9 agosto.

L’Harditaroad di metà giugno ha un’organizzazione interregionale e complessa, purtroppo non ha avuto altra scelta che dare appuntamento direttamente al 2021.

Rimane inalterata invece la data dell’ 11/12 luglio per il Raid del Montefeltro, che se tutto finalmente ritornerà alla normalità potrà essere la vera festa del ritorno per tutti gli appassionati di moto da enduro e roadbook.

Tutto questo ovviamente se i prossimi decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri permetteranno la libera circolazione interregionale e la possibilità di organizzare simili eventi, sia pure con le dovute attenzioni alla prevenzione di contagi.

Il travagliato calendario Lupi & Bisonti 2020 si concluderà con i due eventi previsti autunnali fin dall’inizio: Bisonti in Appennino 23/25 ottobre e Katabasi 1° novembre.